Didattica a Distanza

Agli Alunni/e e alle loro Famiglie

e p.c.   Ai Docenti

Cari Alunni e Gentili Genitori,

vi informo che la nostra scuola ha predisposto attività didattiche da far svolgere a casa ai propri alunni, tenendo in massima considerazione i bisogni educativi di tutti e specialmente di quelli con difficoltà.

Tali attività si rendono utili considerando la sospensione delle lezioni in ragione dell’emergenza Covid-19. Il fine è quello di consentire agli alunni di poter proseguire il percorso di apprendimento anche da casa, consolidando e/o recuperando gli argomenti studiati nelle precedenti settimane di scuola.

Permettetemi di ringraziare i Docenti per il lavoro che stanno svolgendo, che è prova dell’alto senso della missione educativa a loro affidata e che evidenzia un notevolissimo grado di responsabilità e di dedizione.

Cliccando nella sezione specifica si troveranno le informazioni. In questo particolare e delicato momento la collaborazione fra famiglie e scuola è essenziale per garantire ai nostri ragazzi continuità nell’attività didattica. Si chiede perciò alle Famiglie di seguire con attenzione le indicazioni sul sito della scuola, e in particolare di controllare con regolarità il registro elettronico, spuntare per presa visione quando richiesto (in modo che i docenti possano monitorare la partecipazione dei ragazzi) e far svolgere ai ragazzi, con altrettanta regolarità, le attività proposte dagli insegnanti.

Mi preme ricordare e precisare che le attività proposte dai Docenti rappresentano un’esortazione all’impegno personale affinché si possa trascorrere “il tempo di attesa per il rientro a scuola” in modo proficuo, produttivo e divertente.

Ringrazio tutta la Comunità Scolastica per l’attenzione e l’impegno profuso e vi auguro di incontrarci il più presto possibile a scuola.

dott.ssa Piera Cattaneo

Ministero Istruzione-miniguida DAD - AGIA_6_4_2020_.pdf
Nota prot. 388 del 17 marzo 2020.pdf
Multicanalità e situazioni particolari.pdf