Formazione Docenti Primaria

Corso formazione Docenti per la scuola primaria sulla valutazione.

Il Corso si svolgerà in modalità a distanza e sarà tenuto dalla Dott.ssa Katia Perbellini e dall’Ins.te Maria Luisa Giacomelli, individuate dalla DS per la formazione ministeriale e regionale.

Il corso si svilupperà in quattro incontri pomeridiani di max. due ore nelle seguenti date:

• 30/03/2021, ore 14:30/16:30: Relazione introduttiva sulla valutazione intermedia e finale; lavori di gruppo;
  • 09/04/2021, 16:30/18:30: Seminario sugli obiettivi della valutazione nei bambini diversamente abili, DSA e BES; svolgimento di lavori di gruppo;
  • 29/04/2021, 16:30/18:30: Seminario sulla valutazione in itinere; lavori di gruppo, interventi e discussione;
  • 06/05/2021, 16:30/18:30: La Comunicazione agli studenti e ai genitori sulla nuova valutazione; plenaria, dibattito finale e conclusioni.

Il percorso formativo si svolgerà mediante l’uso delle piattaforme Google: Meet e Classroom. Il link di invito al corso sarà inviato poco prima dell’orario di inizio del corso.

E' obbligatoria l'iscrizione al corso mediante la piattaforma SOFIA (v. istruzioni allegate) per poter ricevere l'attestato del corso rilasciato dalla Scuola e dal Ministero dell'Istruzione.

Prof.ssa Elisabeth Piras Trombi Abibatu

Istruzioni per iscrizioni al corso sulla Valutazione.pdf