Invito alla didattica a distanza nella scuola Secondaria

Agli Alunni/e e alle loro Famiglie

Al Personale ATA

Oggetto: Emergenza Coronavirus - Invito ad attivare la didattica a distanza a seguito della chiusura della scuola.

Gentili Docenti, Alunne/i e Genitori della Scuola Secondaria di 1° grado “A.Frank”

siamo tutti a casa per l’emergenza del Coronavirus e non sappiamo se i provvedimenti relativi alla chiusura delle Scuole saranno prorogati.

Per assicurare la continuità del processo di apprendimento-insegnamento invito i docenti ad accompagnare gli studenti con assistenza didattica a distanza, utilizzando la piattaforma Google Suite for Education già attiva.

Tramite il registro elettronico sono state inviate, ai docenti e alle famiglie, le due circolari esplicative di questa iniziativa.

Ciascun docente potrà offrire spunti di lavoro, materiali, indicazioni di studio e disponibilità con contatti on line.

Esorto, altresì, gli alunni a cogliere le opportunità offerte.

Sperando che l’invito sia recepito da tutti, vi saluto cordialmente.

Dott.ssa Piera Cattaneo

C_156 Invito ai Docenti utilizzo didattica online