Ricevimento genitori

Gentili Genitori,

i COLLOQUI GENERALI con le famiglie sono sospesi, ma rendiamo possibile gli incontri SCUOLA-FAMIGLIA nelle modalità sotto riportate.

SCUOLA dell’INFANZIA

Gli insegnanti sono disponibili a comunicare con i Genitori attraverso l’email che saranno visibili nella sezione specifica denominata: “Emergenza-Contatti con le Famiglie” nel sito della scuola.

Per INFO vedere in allegato.

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso il registro elettronico i Genitori potranno accedere al riferimento mail di ogni Docente il quale dichiara anche nella comunicazione i tempi a disposizione e attraverso quali mezzi intende interagire con le famiglie le quali, anche su indicazioni dei vari docenti possono:

• inviare mail direttamente chiedendo o una risposta sempre via mail o altre forme di contatto, se previste dal docente;
  • concordare i tempi di contatto.

SCUOLA SECONDARIA

I Docenti della Scuola Secondaria adottano diverse modalità di interazione con i genitori:

• tramite video colloqui al mattino, con tempi e modalità decise dal docente e previa prenotazione su registro elettronico.
  • tramite video colloqui al pomeriggio con tempi e modalità decise dal docente e previa prenotazione su registro elettronico.
  • tramite mail al docente, il quale deciderà modi e tempi della risposta.

Verrà inviata successivamente alla presente circolare, una comunicazione su BACHECA indicante le diverse modalità decise da ogni singolo docente e le mail di riferimento

Resta inteso che il riferimento email istituzionale (vric83800t@istruzione.it ) è sempre disponibile per le vostre necessità di contatto.

Si segnala IL PROGETTO-SERVIZIO del Ministero dell’Istruzione, realizzata in collaborazione con la équipe clinica e medico-psicologica dell’IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani:  TASK FORCE DEL MI per EMERGENZE EDUCATIVE

progetti ministero istruzione

progetto ministero istruzione 1