Educare al Rispetto e alla Non violenza

Educare al Rispetto nei gesti e nelle parole : la scuola insegna anche questo attraverso riflessioni e attività interdisciplinari condivise con i compagni e gli insegnanti. Sono stati giorni di grande attenzione  a cio' che succede intorno a noi per costruire insieme relazioni basate sui principi di parità , equità, rispetto , inclusività... poesie e riflessioni, piantumazione di alberi e violette dedicate a Giulia  Cecchettin,a Chiara Ugolini e a tutte le donne che rappresentano...le Donne  Fiore  con cui abbiamo tappezzato l' intero plesso Anna Frank realizzate da tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado, le attività della scuola dell' Infanzia e Primaria sull' impegno a NON  usare le "Parole Appuntite", quelle che possono ferire gli altri , ma ad UTILIZZARE SEMPRE le PAROLE PIUMATE , quelle che ciascuno vorrebbe sentirsi dire.... Tutti insieme per dire NO ad ogni forma di violenza!!