Il Contesto

Il nuovo polo scolastico di Lugagnano

Lugagnano è una frazione del Comune di Sona con un'alta densità demografica, in passato interessato da un massiccio fenomeno di espansione urbanistica residenziale che ha coniugato una forte immigrazione dalla periferia di Verona a flussi migratori provenienti da altre regioni italiane e da stati comunitari ed extracomunitari.

Vi è sul territorio un'ampia presenza di enti ed associazioni di vario tipo (sportive, musicali, culturali, assistenziali ecc.) che costituiscono per molti un punto di riferimento.

L'amministrazione Comunale fornisce numerosi servizi: attività culturali e ricreative, trasporti scolastici e mense, un asilo nido convenzionato, servizi sociali ed educativi.

In particolare in questi ultimi anni si è intensificata la collaborazione tra il Comune e la Scuola per l'individuazione di percorsi di sostegno al successo formativo.

La Sede Centrale

Scuola Secondaria di I grado "Anna Frank"

via Carducci, 10 Lugagnano di Sona

Scuola Statale dell'Infanzia di Lugagnano