Festeggiando il Carnevale

Con la presente si comunica agli alunni , ai Signori Genitori della Scuola dell’ Infanzia , Scuola Primaria  e Secondaria di I grado, ai docenti e al personale Ata che in occasione del Carnevale 2024 Venerdì 09 febbraio, si svolgeranno dei momenti di festa e di condivisione  con gli alunni , anche  in collaborazione con il Comitato Carnevale di Lugagnano .

Venerdì 09 Febbraio 2024

Scuola dell’Infanzia

Tutti i bambini che lo desiderano possono indossare il loro costume di Carnevale.

Intorno le ore 10,15 tutte le sezioni si ritroveranno nel salone della scuola per condividere la festa con i compagni  attraverso balli e giochi.

ATTENZIONE: E’ possibile portare stelle filanti di carta, ma non è consentito portare  coriandoli e oggetti appuntiti come spade o pugnali o altre armi giocattolo, perché possono risultare pericolosi.

E’ consentito, attraverso i rappresentanti di classe, introdurre cibo confezionato (frittelle, chiacchere ecc.) per festeggiare il Carnevale.

Ogni alunno potrà indossare degli accessori di Carnevale.

In collaborazione con il Comitato Carnevale di Lugagnano dalle ore 9,00 alle ore 11,00 , le maschere di Tzigano e Tzigana allieteranno gli alunni della Primaria.

Alle ore 9:00 presso l’ aula Magna della Scuola Pellico 1 : Spettacolo dei giocolieri con le classi Prime.

Alle ore 9:30 presso l’ aula Magna della Scuola Pellico 1 : Spettacolo dei giocolieri con le classi Seconde.

A seguire, i giocolieri allieteranno gli alunni delle altre classi.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in ciascuna classe si festeggerà  il carnevale attraverso canti e balli, opportunamente guidati e sotto la sorveglianza degli insegnanti.

E’ consentito, attraverso i rappresentanti di classe, introdurre cibo confezionato (frittelle , chiacchere ecc.) per festeggiare il Carnevale.

Possono essere utilizzati gli spazi comuni (Salone Pellico e spazio adiacente alla mensa) per poter condividere momenti di festa anche con i compagni delle altre classi.

Sarà cura dei docenti di ciascuna classe attenzionare la sicurezza degli alunni attraverso apposita vigilanza sugli stessi.

Alle ore 12.00 conclusione delle  feste .

In ciascuna classe o spazio utilizzato si provvederà a  pulire, con l’ aiuto degli alunni, e a togliere le stelle filanti usate.

Scuola Secondaria di I grado

Dalle ore 13,00 è consentito alle diverse classi  festeggiare insieme il carnevale.

La festa sarà svolta all’ aperto ;  in caso di maltempo, è consentito utilizzare la sala Cimichella e la Palestra.

E’ consentito  introdurre cibo confezionato (frittelle, chiacchere di carnevale ecc.) per festeggiare il Carnevale.

La collaborazione di tutti è un elemento indispensabile per la buona riuscita degli eventi.

Augurando a tutti e a ciascuno di vivere momenti di condivisione e di gioia , porgo cordiali saluti.

Miriam Avila

(firma autografa sostituita nelle modalità

previste dall’ art.3 comma2 del D.Lgs.n.39/1993)

C_221 Circolare Carnevale.pdf