I tre simboli dell'Unità nazionale spiegati dalla COMFOTER alle classi quinte

Il Tenente Colonnello Antonio Mannella durante la lezione con gli alunni delle quinte "Pellico2"

A pochi giorni dalla festa della Repubblica il Gruppo Associazione Alpini di Lugagnano ha coinvolto gli alunni delle classi quinte in una lezione "alternativa" tra storia ed educazione civica. La lezione, tenuta dal Ten. Col. Antonio Mannella del COMFOTER (Comando delle Forze Operative Terrestri) di Supporto all'Esercito di Verona, ha catturato l'attenzione e suscitato grande interesse non solo dei bambini ma anche delle insegnanti attraverso un percorso di valori quali la storia della Bandiera Italiana, l'Inno d'Italia e il senso di cittadinanza, ricordando i caduti che si sacrificarono in nome della Patria.

Mannella

Presenti all'evento, organizzato dall'Insegnate Ippolita Serbatoio, gli Alpini del Gruppo di Lugagnano Roberto Cristini, Albino Turata e il Presidente Fausto Mazzi, le Docenti del team delle classi quinte Elisabetta Bacilieri, Sara Bellini, Alberta Vallicella, Manuela Talloni, la Referente di plesso Lara Piccoli e la Dirigente Scolastica.

Alunni

Il progetto nato dal Protocollo d'Intesa siglato tra il MIM e l'Esercito, ha l'intento di educare i più piccoli al civismo e alla legalità.

DS e Mannella