Libri di Testo a.s. 24/25 _ Nuovi e usati -Alleanze educative- Scuola/famiglia

     L'anno scolastico 24/25 sta per iniziare!

Gentili genitori, carissimi alunni, l'Ic Lugagnano di Sona Vi comunica che è possibile beneficiare di alcuni CONTRIBUTI regionali per i nuovi libri  e anche poter Riutilizzare i libri di testo usati!

CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO

Si comunica ai signori genitori degli alunni della scuola Secondaria di I grado che la Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n.860 del 30 luglio 2024, ha APPROVATO L’ AVVISO PER L’ INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO “BUONO LIBRO” per L’ ANNO SCOLASTICO 24/25 .

Le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate dai richiedenti via web e inviate al Comune di residenza dello studente dal 16/09/2024 ed entro il termine perentorio del 18/10/2024 (ore 12.00).

Per chiarimenti relativi alla compilazione delle domande è possibile contattare l’Ufficio Diritto allo Studio Ordinario ai seguenti numeri 041 / 2795036 – 5973 – 5032 (l u n. – v e n. 9:00 – 1 3:00).

Link alla piattaforma web: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 16 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di richiesta si prenda visione della nota e della locandina allegate.

LIBRI USATI 

 Tutto puo’ essere riutilizzato!! 

L’ Ic di Lugagnano  e  il Comitato dei genitori comunicano che è possibile dare una seconda vita ai libri di testo.

ll Comitato Genitori Lugagnano ha deciso di mettere a disposizione il suo sito web per favorire i contatti tra le famiglie che abbiano l’intenzione di vendere e/o acquistare libri di testo usati della Scuola Secondaria di I grado “Anna Frank”.

Chi volesse vendere testi in buono stato può inviare una mail a comitatogenitori.lugagnano@gmail.com con la lista dei libri che non utilizza, allegando un recapito telefonico o mail (non quella scolastica del figlio) per venir contattato da chi fosse interessato all’acquisto.

Si sottolinea che il recapito telefonico e la mail saranno visibili sul sito e che non ci si prende carico in alcun modo di contattare o di gestire lo scambio dei manuali usati o di verificare la validità del testo per l’anno scolastico richiesto.

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito

https://sites.google.com/view/comitatodeigenitoridilugagnano/libri-di-testo

 

 Dal sito del comitato dei genitori:

Cari genitori alcune semplici ma importanti regole, sulla base di alcune richieste da parte di alcune famiglie, mettiamo a disposizione il nostro sito web per facilitare i contatti tra genitori, come da nostro Regolamento del Comitato dei Genitori.

Potete inviarci via *mail a: comitatogenitori.lugagnano@gmail.com la lista con i *libri che non utilizzate e allegando un *recapito telefonico o *mail potete farvi contattare da chi è interessato a quel libro di testo - ATTENZIONE IL RECAPITO TELEFONICO O MAIL SARA' VISIBILE SUL SITO.

Il Comitato dei Genitori non si prende carico in alcun modo di contattare o di gestire lo scambio dei libri di una o dell'altra parte, di verificare lo stato e la validità del libro di testo per l'anno scolastico richiesto.

* Il Comitato dei Genitori non si prende carico di oscurare il contatto dato, in quanto è chiaro fin da subito che sarà pubblicato, il Comitato dei Genitori ricevendo la vostra mail con il contatto e i libri di testo da pubblicare viene tacitamente esonerato da qualsiasi responsabilità di qualsiasi natura.

 

1- INVIARE PER MAIL LA VOSTRA LISTA DEI LIBRI CHE NON USATE E CHE VOLETE RENDERE DISPONIBILE PER ALTRI

2- (PER VEDERE LA LISTA DEI LIBRI DI TESTO CHE SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DEVI ACCEDERE, segui l'esempio  (INSERIRE NOME COGNOME E CLASSE DELL'ALUNNO), Una volta autorizzati è sufficiente ricaricare la pagina - arriverà anche una mail di conferma.

3- Non usate la mail degli alunni in quanto non possono comunicare con l'esterno (altre mail non scolastiche).

4- Se il foglio elenco libri è vuoto significa che non abbiamo ricevuto e-mail con libri di testo usati

2- (PER VEDERE LA LISTA DEI LIBRI DI TESTO CHE SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DEVI ACCEDERE, segui l'esempio  (INSERIRE NOME COGNOME E CLASSE DELL'ALUNNO)Una volta autorizzati è sufficiente ricaricare la pagina - arriverà anche una mail di conferma.

3- Non usate la mail degli alunni in quanto non possono comunicare con l'esterno (altre mail non scolastiche).

4- Se il foglio elenco libri è vuoto significa che non abbiamo ricevuto e-mail con libri di testo usati 

Ringraziamo il comitato dei genitori per l’interessante e utile iniziativa, che può aiutare  le famiglie ad ammortizzare le spese scolastiche, ridurre gli sprechi ed educare al riuso secondo un’ottica di sostenibilità ambientale.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico   

  Miriam Avila 

Allegati

Nota-Regione-Veneto-prot.-420368-del-19-08-2024.pdf

LOCANDINA-BUONO-libri-24-25.pdf