L'IC LUGAGNANO PORTA A VERONA IL "Veneto Green Movie".

La lunga comitiva dell'IC Lugagnano sul Ponte di Castelvecchio

"Una fila di sei chilometri di bambini" ha invaso le vie di Verona centro per assistere venerdì 24 marzo al film di animazione nipponico "Ponyo sulla scogliera", uno dei capolavori dello Studio Ghibli che può vantare tra i suoi autori illustri, il maestro giapponese Hayao Miyazaki, ideatore di questa favola fantasy realizzata alla vecchia maniera: fogli e matita, senza computer grafica.

Stesso scenario l'8 marzo, quando i più grandi della scuola secondaria di I grado di Lugagnano hanno assistito al Cinema Rivoli alla proiezione de "Le Meraviglie del Mare", docufilm del regista francese Jean-Michel Cousteau.

I plessi dell'Anna Frank e della Pellico 2 si sono praticamente svuotati per un giorno di studenti e insegnanti, per la partecipazione dell'Istituto a questo evento unico nel suo genere che ha visto i nostri alunni, gli unici di tutto il veronese, prender parte al "Veneto Green Movie": progetto di educazione ambientale e agli audiovisivi, ideato dalla Veneto Film Commission.

Referenti del progetto i docenti: Professor Massimiliano Negri, primo Vicario e Animatore Digitale, e la Dott.ssa Maria Antonietta Cascio, componente del Team Digitale e Referente di Educazione Civica d'Istituto.

L'iniziativa ha avuto visibilità anche sul TGR Veneto (link:  Cinema Dante Mestre) nella giornata del 16 gennaio, quando ha avuto inizio il Veneto Green Movie che ha visto coinvolte 11 scuole venete.

Rassegna stampa Veneto Green Movie_1.pdf

Elenco Enti Vincitori Bando-d.d.-863-Progetti-Territoriali_1.pdf