Osate Sognare! Il nostro istituto partecipa al 36°Concorso Internazionale indetto dal Lions Club

TUTTI GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA  SONO INVITATI SABATO 02 DICEMBRE 2023 ALLE ORE 15.OO A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE organizzata dal Lions Club  presso Villa Bertoldi in Settimo di Pescantina , Via Bertoldi, 13.  Per il secondo anno consecutivo  la scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” dell’Istituto Comprensivo di Lugagnano di Sona, ha partecipato al 36° Concorso Internazionale indetto dal Lions Club International “Un poster per la Pace”.

Questo importante concorso, sponsorizzato dal Lions Club Bussolengo, Pescantina, Sona, ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi frequentanti le nostre classi terze.

Da oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole un concorso per la creazione di opere artistiche molto speciali, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

La Prof.ssa Castagnella, insegnante di arte e immagine, presso l’Anna Frank, ha seguito con attenzione e passione i poster che sono stati creati, pensati e ri-pensati, molte volte ricominciando un nuovo disegno una nuova opera con profondo impegno, con un tema che li ha appassionati “Osate Sognare”.

Tra i tanti poster inviati al Lions Club Bussolengo, Pescantina, Sona, dieci lavori sono stati selezionati e verranno messi in esposizione giorno 02 dicembre presso Villa Bertoldi a  Settimo di Pescantina. In quell’occasione i docenti di musica del nostro Istituto; Prof.ri Negri, Spina, De Luigi, Dal Molin; si esibiranno in un piccolo concerto.

Tre, fra i dieci poster, sono stati ulteriormente selezionati e tra questi potrebbe esserci il primo classificato. I tre poster selezionati sono quelli degli alunni: Castellani Greta, classe 3A; Grosso Emma, classe 3C; Boschetti Mia, classe 3D.

Come per l’anno precedente speriamo che qualcuna delle nostre studentesse possa andare a ritirare il suo premio in America, ma siamo comunque orgogliosi dei risultati raggiunti.

Siamo soddisfatti di come i nostri studenti hanno svolto, in modo diligente e con un sano spirito di competizione, la realizzazione dei poster. L’impegno e la dedizione sono i loro alleati per arrivare ad un obiettivo, per realizzare i loro sogni, hanno “osato sognare”.

Come l’anno precedente , il concorso ci ha permesso di conoscerli meglio e loro hanno imparato a conoscere meglio se stessi e le loro potenzialità.