Premiata un'alunna della 3D al concorso "Un poster per la Pace"

Castelnuovo del Garda (VR), 13 Maggio 2023

Shahini Negri Pontara Castagnella

L'alunna Jennifer Shahini premiata dal Presidente del Lion Clubs Dott. Piero Pontara e accompagnata dal Vicepreside Prof. Massimiliano Negri e dalla Referente del plesso "Anna Frank" e del Progetto, Prof.ssa Antonia Rita Castagnella

Nella bellissima cornice del teatro comunale di Castelnuovo del Garda, la mattina di sabato 13 maggio 2023, l'alunna di 3D della Scuola Secondaria di I grado "Anna Frank" è stata premiata come vincitrice assoluta del multidistretto 108, segnalata dal Governatore distrettuale.

La Prof.ssa Castagnella, insegnante di Arte e Immagine ha seguito con attenzione e passione i centinaia di poster che sono stati creati, pensati, ragionati e messi in opera dall’impegno e dall’ingegno dei nostri appassionati studenti, con un tema difficile da seguire “Guidare con compassione”, che ha richiesto loro un’attenta documentazione prima di cimentarsi nella realizzazione delle loro piccole opere d’arte.

Tra le centinaia di opere pervenute al Distretto 108 Ta1 Lions Club, la nostra alunna della classe 3D Jennifer Shahini, è stata scelta direttamente dal Governatore del Distretto 108 Ta1 Dott.ssa Loredana Bavosa, ed è arrivata alla finale distrettuale insieme ad altre 7 studenti di altre scuole del distretto.

poster per la pace

Alla premiazione del 13 maggio u.s. erano presenti autorità civili e lionistiche, insegnanti e genitori. Jennifer ha ricevuto il "Certificato di Riconoscimento del Lions Club International" e un buono per l'acquisto di materiale didattico.

Premiazione Jennifer

Abbiamo sperato che la nostra studentessa potesse andare a ritirare il suo premio negli Stati Uniti d'America, ma siamo orgogliosi del risultato raggiunto.

Siamo soddisfatti di aver partecipato per la prima volta a questo concorso internazionale, sponsorizzato dal Lions Club Bussolengo, Pescantina e Sona, perché tutti i nostri alunni, frequentanti le classi seconde e terze, ci hanno messo tanto impegno e una sana competizione, realizzando elaborati artistici fantasiosi e creativi.

Attraverso il concorso le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno potuto esprimere il loro modo di vedere la pace e attraverso questo conoscere se stessi, le loro potenzialità e diventare più consapevoli che impegno e dedizione sono i migliori alleati nella vita per raggiungere un obiettivo, e perché no, realizzare un sogno.

Certificato di Apprezzamento Peace poster Lion Clubs international.pdf

INVITO PREMIAZIONE POSTER 2023.pdf