Proposte STAFF DS per avvio a.s. 2023-2024
Si informa che in attesa delle indicazioni del Collegio dei Docenti e della delibera del Consiglio di Istituto di settembre, lo staff della Dirigente proporrà i seguenti giorni per i rientri delle classi della Scuola Primaria "Silvio Pellico", in accordo con la Parrocchia per il Catechismo:
SEZIONI A TEMPO NORMALE: 28h / 29h SETTIMANALI:
- classi prime: martedì;
- classi seconde: giovedì;
- classi terze: martedì;
- classi quarte: giovedì; LUNEDI;
- classi quinte: lunedì, GIOVEDI';
SEZIONI A TEMPO PIENO / MISTO: 40h, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
ORARI PROPOSTI PER QUESTIONI LOGISTICHE, VISTO CHE TUTTA LA COMUNITA' SCOLASTICA RUOTERA' INTORNO ALLA VIA CARDUCCI:
- NUOVA PELLICO1 (classi prime e seconde della Scuola primaria): ORARIO DI INGRESSO 7:50; ore da 60 minuti; ricreazione ore 9:50-10:05; mensa ore 12:50-13:50;
- PELLICO2 (classi terze, quarte e quinte della Scuola primaria): ORARIO DI INGRESSO 08:00; ore da 60 minuti; ricreazione ore 10:00-10:15; mensa ore 13:00-14:00;
- ANNA FRANK (Scuola secondaria di I grado): ORARIO DI INGRESSO 8:10; ore da 55 minuti; due ricreazioni da 10 minuti (10:00-10:10 e 12:05-12:15) e maggiore flessibilità nella concessione dell'uscita ai servizi nel corso delle lezioni.
Per il potenziamento sportivo restano identici i giorni per le future classi seconde, mentre devono essere ancora concordati i giorni per le future classi prime. Idem per l'indirizzo musicale.
I genitori degli alunni iscritti alla classe prima del Musicale e dello sportivo avranno in settembre un incontro con i docenti, rispettivamente di strumento e di educazione fisica, in cui verranno comunicati giorni e orari.
A inizi di settembre ci saranno le consuete riunioni di presentazione per le classi prime della Scuola Primaria, Secondaria di I grado e per i nuovi ingressi alla Scuola Statale dell'Infanzia di Lugagnano e nella medesima sede si diranno le classi / sezioni di appartenenza.
Sarà convocato un ulteriore incontro con i genitori degli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria Silvio Pellico per concordare se nel secondo giorno di rientro si voglia usufruire del servizio mensa. Tutta la classe dovrà aderirvi e non sarà possibile che alcuni allievi mangino in mensa e altri si portino il panino da casa, in quando la sorveglianza è garantita da un unico adulto.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elisabeth Piras Trombi Abibatu