URGENTE! Indicazioni per un corretto utilizzo della didattica online - Situazione di straordinaria emergenza

Care Ragazze e cari Ragazzi,

nel comunicarvi quanto ci mancate in questi tempi difficili, vi richiamo a riflettere seriamente su quanto vi scrivo.

Ricordiamo che SARS-CoV-2 ha la massima capacità di infettare altri organismi prima che siano evidenti i sintomi e che se ogni persona riduce la possibilità di trasmissione del virus sotto una determinata soglia, questo automaticamente scomparirà dalla popolazione.

Come si fa a ridurre la possibilità di trasmissione: non venendo a contatto con altre persone!

Nel momento in cui più persone stanno insieme questo si vanifica; non solo, ma produce effetti esponenziali di contagio, malattia e morte.

Non voglio spaventarvi, ma sicuramente occorre essere REALISTI e PRUDENTI per il bene di se stessi e degli altri. Abbiamo detto che quando si hanno i primi sintomi è già troppo tardi.

Mi risulta, cari ragazzi e ragazze, che vi troviate assieme per studiare, seguire le lezioni online, anche semplicemente per farvi compagnia e intrattenervi.

QUESTO NON VA ASSOLUTAMENTE BENE, NON SI DEVE FARE, DOVETE STARE A CASA E NON VENIRE A CONTATTO CON I COMPAGNI, GLI AMICI, I CONOSCENTI.

Gli alunni che non hanno la possibilità di connettersi e di operare online (e per questo si trovano con i compagni), devono segnalarlo, telefonando a scuola il mattino, e troveremo altre modalità di scambio per poter realizzare la didattica a distanza, senza il contatto con altri.

Certa che quanto detto sarà sicuramente messo in pratica, vi saluto e arrivederci a presto.

dott.ssa Piera Cattaneo

unita a tutti i Docenti e il Personale ATA

C_163 URGENTE - Indicazioni ALUNNI per un corretto utilizzo della DIDATTICA ONLINE.pdf