Strumenti Attivati

- CLARINETTO

- FLAUTO TRAVERSO

- PIANOFORTE

I corsi di strumento hanno durata triennale. L'impegno allo strudio dello strumento si intende attivato per tutti e tre gli anni. Non è possibile ritirarsi dal Corso.

Ogni anno vengono offerti agli alunni 6 posti.

Le ore di lezione strumentale vengono svolte nel pomeriggio: 1 o 2 moduli alla settimana.

1. Lezione Individuale Strumentale (esecuzione ed ascolto partecipativo o lezione singola secondo le necessità didattiche)
  2. Lezione Collettiva  (solfeggio – musica d’insieme per gruppi strumentali e orchestrale)

Tali ore costituiscono parte integrante dell’orario curricolare, alla stregua delle discipline svolte al mattino.

La valutazione verrà espressa nelle schede di valutazione del I e II Quadrimestre e alla fine del ciclo gli alunni daranno visione dei risultati conseguiti durante la prova orale dell’Esame di Licenza.